LICEO LINGUISTICO QUADRIENNALE 

About Us

libri scolastici.png

Libri di testo

"E pluribus Unum"lo studio contemporaneo di più sistemi linguistici

Latino, Italiano, Spagnolo, Inglese, Tedesco e Francese

 

consente di approfondire e, al tempo stesso, di agevolare gli studenti nell'apprendimento delle diverse lingue attraverso i metodi propri della linguistica comparativa.

Per gli studenti, ciò si riflette in un significativo ampliamento delle conoscenze in campo linguistico e in un potenziamento delle competenze di traduzione. Il nostro Liceo fornisce allo studente una profonda e articolata formazione culturale. Le competenze acquisite in campo linguistico (fino al livello B2 o C1) nel corso del quadriennio sono riconosciute, in conformità con il Quadro di Riferimento Europeo, mediante gli esami previsti dagli Enti Certificatori

 

Una proficua formazione umanistica è garantita dallo studio di lingua e letteratura italiana, latino, arte, storia e filosofia. L'apprendimento di chimica, biologia, matematica e fisica, condotto con attività di laboratorio, unitamente all'informatica, offre una solida preparazione scientifica, che apre molteplici sbocchi in ambito universitario e professionale.

Lo studio delle lingue straniere costituisce una via di accesso privilegiata alla realtà internazionale contemporanea e al mondo del lavoro, sempre più globalizzato, offrendo competenze strategiche per accedere al mondo economico, finanziario, scientifico, tecnologico, artistico  e turistico.

Galleria fotografica progetti annuali

Quadro orario di  32 ore settimanali nel 1° biennio e di 33 ore nel 2° biennio.

Proposte progetti formativi annuali e uscite didattiche

Ai sensi dell’art. 1 Legge n. 124/2017 c. 125-129 si precisa che la Fondazione beneficia di contributi pubblici.

Fondazione Istituto Rosetum  - CF. 92033000123 - P.IVA 03638620124